domenica 17 settembre 2017

Regionali. Il grande ritorno, Margherita La Rocca Ruvolo molla D’Alia e ritorna nell’Udc di Cesa

Almeno da una quindicina di giorni si sapeva nell’ambiente politico che il sindaco deputato Margherita La Rocca Ruvolo avrebbe lasciato i Centristi per la Sicilia di D’Alia e il centrosinistra per appoggiare il centrodestra. Adesso è ufficiale, la donna politicamente più corteggiata in mezza sicilia, ha sciolto il nodo e domani in conferenza stampa a Palermo ufficializzerà la sua ricandidatura alle regionali con l’Udc.

Già tre mesi fa il parlamentare belicino aveva partecipato ad un incontro ad Agrigento con Nello Musumeci, quando ancora non vi era certezza che l’unico pizzo che piace ai siciliani, come campeggia nei 6×3, fosse designato ufficialmente candidato del centrodestra nella battaglia verso Palazzo d’Orleans.

La stessa Sindaco di Montevago che avevamo contattato 10 giorni fa, ci aveva risposto in maniera perentoria, ho sposato il progetto Musumeci senza se e senza ma, mi fido di Nello e della sue capacità di saper governare e invertire la rotta. Da lì in poi, un fort apache per convincerla a candidarsi in qualsiasi lista coalizzata con il progetto dell’ex Presidente della provincia di Catania.

C’è chi la dava vicinissima a “Diventerà Bellissima”, a giorni alterni con la lista del Presidente, alla fine e non è una sorpresa, il ritorno ab ovo, nella casa risanata dello scudocrociato che a questo punto, grazie a un lavoro incessante da parte del navigato Peppe Ruvolo, si ritrova a competere con la donna più forte del lotto in campo nel collegio agrigentino il 5 novembre. Infatti la Margherita da Montevago, i cui petali possono diventare d’oro per Cesa e gli eredi del mondo cattolico che si è ricompattato pesantemente, grazie anche a una classe dirigente che certamente ha esperienza e si è formata realmente nella palestra dei partiti,certamente farà la differenza, in quanto candidato donna in fascia A, qualcuno la quota attorno ai 5 mila voti.

Se qualcuno considerava la La Rocca Ruvolo una SIBILLA dovrà ricredersi.

 Antonello Pace, sicilialive24.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...