Menfi - No alla realizzazione di mega impianti eolici che rischiano di deturpare il territorio comunale.
Dopo il caso delle biomasse questa volta il Consiglio comunale di Menfi, prima in sessiore ordinaria e poi aperta, ha bocciato, per quanto di sua competenza con indirizzi specifici, il progetto della Ditta di Bolzano Fri-El Mapi (S.r.l. con capitale sociale di 10mila euro) per la costruzione di 71 pale eoliche.
Anche il deputato europeo dell'IdV Sonia Alfano chiede alle autorità locali di Menfi di procedere con estrema cautela rispetto al progetto di parco eolico.
I cittadini possono presentare osservazioni, reclami, denunce ed
opposizioni entro il 25 maggio 2012. A tale scopo l’ufficio Energie
Rinnovabili del Comune di Menfi, presso
l’Ufficio Tecnico sito in Via Mazzini n° 1 è a disposizione per
qualsiasi
chiarimento tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 13.00.
Info sull'avviso - (pubblicato ai sensi dell’art. 111 del T.U. 11/12/1933 n° 1775)
Oggetto: Istanza del 18/11/2011 della Ditta Fri-El Mapi S.r.l. per autorizzazione ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 387/2003 alla realizzazione della linea elettrica MT a servizio di un parco eolico da 213 MWp denominato “Mapi” da realizzare nei Comuni di Menfi (AG), Montevago (AG) e Castelvetrano (TP).
Planimetria del Parco Eolico Menfi
Catastino CASTELVETRANO
Catastino MENFI
Catastino MONTEVAGO
Ditte Castelvetrano
Ditte Menfi
Ditte Montevago
Menfi [Agrigento - Sicilia]. Vista l'estrema facilità con la quale è possibile pubblicare contenuti attraverso un blog, ho deciso di disporre di questo potente mezzo di comunicazione per interfacciarmi con tutti i cittadini. Grazie a questa piattaforma web farò conoscere le mie idee, le mie prospettive politiche e mi confronterò, in maniera costruttiva, con tutti gli elettori del Comune di Menfi.
mercoledì 16 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento