"La Giunta regionale ha approvato il disegno di legge per la ricostruzione delle aree terremotate, avanzata dal Coordinamento dei sindaci sulla scorta degli indirizzi espressi dalla speciale commissione per i problemi della valle del Belìce: il governo regionale curerà la trasmissione del ddl al Consiglio dei ministri con l’auspicio che il Governo nazionale possa farlo proprio accelerando, così, l’iter legislativo".
Lo rende noto il sindaco di Menfi Michele Botta, vice coordinatore dei sindaci della valle del Belìce. “Il testo - spiega Botta - prevede le disposizioni volte al completamento della ricostruzione e si snoda in due soli articoli:
- Il primo si interessa delle norme di accelerazione delle procedure d’esame e di approvazione, da parte delle competenti commissioni comunali, delle tante istanze di contributo ancora pendenti e per le quali necessita una copertura finanziaria di 300 milioni di euro.
- Il secondo articolo, invece, è rivolto al completamento delle opere di urbanizzazione e delle altre opere pubbliche con risorse già individuate per 150 milioni di euro."
Nessun commento:
Posta un commento