Dopo il bando emesso lo scorso agosto dall’Amministrazione comunale di Menfi per il bonus bebè, se ne aggiunge un altro a livello distrettuale che amplia la platea delle persone bisognose da aiutare.
È quanto rende noto il Sindaco di Menfi, Michele Botta, che annuncia l'attivazione del nuovo servizio di Assistenza Domiciliare per Anziani e anche per Disabili che sarà attivato nell’ambito della legge 328 in tutti i comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario AG 7 con capofila Sciacca.
Al fine di beneficiare del Servizio Assistenza Domiciliare per Anziani e Disabili, i cittadini residenti nel territorio del Distretto Socio-Sanitario AG 7 che versano in situazioni di temporanea o permanente difficoltà per mancanza di adeguato supporto familiare e/o in condizioni di parziale o totale non autosufficienza potranno presentare istanza dal 20 Settembre al 15 Ottobre 2010.
La domanda va inoltrata presso l' Ufficio Servizi Sociali del Comune. I documenti da allegare all’istanza sono:
1. Attestazione I.S.E. in corso di validità riferita al reddito prodotto nell’anno 2009;
2. Certificazione medica attestante le condizioni di salute;
3. Certificazione di invalidità se riconosciuta dagli Uffici competenti;
4. Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
5. Eventuale altra documentazione ritenuta utile.
Maggiori informazioni potranno essere fornite dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Menfi.
Menfi [Agrigento - Sicilia]. Vista l'estrema facilità con la quale è possibile pubblicare contenuti attraverso un blog, ho deciso di disporre di questo potente mezzo di comunicazione per interfacciarmi con tutti i cittadini. Grazie a questa piattaforma web farò conoscere le mie idee, le mie prospettive politiche e mi confronterò, in maniera costruttiva, con tutti gli elettori del Comune di Menfi.
Nessun commento:
Posta un commento