venerdì 28 agosto 2009

Un milione e mezzo per il palazzo Planeta


Oltre un milione e mezzo di euro per la ristrutturazione di una nuova ala dello splendido edificio storico di Palazzo Planeta, destinato a diventare, oltre che Enoteca delle Terre Sicane anche centro culturale per la valorizzazione delle risorse e delle tradizioni locali.
Nell’ambito del Programma di Promozione degli Interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei comuni della Regione Siciliana, infatti, il Comune di Menfi è stato ammesso a finanziamenti regionali, da parte dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici, per un totale di 1.525.805,70 euro per le opere di ampliamento funzionale di palazzo Planeta.
Fin dal suo insediamento, il Sindaco di Menfi, Michele Botta, è intervenuto presso la Regione Siciliana presentando nuova progettazione e nuove richieste di finanziamento con l’obiettivo di sbloccare anche richieste di finanziamento degli anni passati.

“Dobbiamo recuperare i finanziamenti persi in questi anni – dichiara Botta – ma anche ottenere in tempi brevi ciò che era già ritenuto accoglibile dagli Uffici regionali e che ancora non è stato erogato. In questo senso – prosegue il Sindaco – accogliamo con soddisfazione la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento”.

Nella provincia di Agrigento solo altri sei comuni con popolazione superiore ai diecimila abitanti sono rientrati, con Menfi, in questa graduatoria dell’assessorato regionale dei Lavori pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...