lunedì 5 settembre 2011

Agrigento, Debiti fuori bilancio e rendiconto 2010 in Consiglio provinciale

Raimondo Buscemi
Sono in tutto 17 i punti inseriti all’ordine del giorno del Consiglio provinciale convocato, in via d’urgenza, dal presidente Raimondo Buscemi per martedì 6 settembre con inizio alle 18 nella sala Silvia Pellegrino di via Acrone.

La maggior parte degli argomenti riguardano debiti fuori bilancio, che sono in tutto 9. Tra questi il riconoscimento del debito a favore di Francesco Femminella, su sentenza del giudice di pace di Menfi, il debito nei confronti di Giuseppe Casciaro su sentenza del giudice di pace di Agrigento, ancora il debito nei confronti di Maria Zammito e Vito Tuzzolino su sentenza del Tribunale, il riconoscimento delle somme a Calogero Ciaccio e Calogera Francesca Serafino con sentenza emessa dal tribunale di Sciacca. Quindi il debito nei confronti Giovanni e Antonino Chianetta su sentenza del tribunale agrigentino. Ancora il riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Anna Parla, Calogero Tolone, Antonino Piruzza (giudice di pace di Cattolica Eraclea) e Serafino Gammacurta (sezione distaccata di Canicattì del Tribunale di Agrigento).

In scaletta anche la modifica alla delibera del consiglio comunale sulla mozione presentata da Gioacchino Zarbo relativa alla strada di collegamento tra via Portella di mare e la statale 640.
In ordine seguono la realizzazione delle infrastrutture a miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle, Capo Russello, Siculiana Marina, Eraclea Minoa ed il tratto tra Porto Empedocle e Realmonte; la relazione del presidente Eugenio D’Orsi sul secondo semestre 2010 e quella sugli esperti nominati nel 2010.
Infine, al 17esimo punto l’approvazione del Consuntivo 2010 su cui pesa una diffida da parte della Regione Sicilia che ha inviato un commissario ad acta. Il punto potrebbe essere prelevato e discusso in apertura di seduta.


Provincia Regionale di Agrigento

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...