giovedì 9 aprile 2015

Bandiere verdi dei pediatri: Le Spiagge di Menfi a misura di bambino

La Spiaggia di Porto Palo di Menfi annoverata tra le migliori 100 spiagge a misura di bambino.
Anche le spiagge del Comune di Menfi rientrerebbero quindi nella “top 100” delle migliori località marine italiane a potersi fregiare del titolo di “spiagge pediatriche”, ideali per le vacanze dei bambini da 0 a 18 anni.

Nel tempo sono stati adottati diversi criteri di selezione anche in base alla dislocazione geografica, tanto che con gli anni è emersa una distribuzione omogenea in tutto il territorio nazionale. La bandiera verde si basa soprattutto sull'acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini per la sicurezza e magari giochi colorati per bambini, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport.

La bandiera verde si basa soprattutto sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini. Si tratta quindi di un ottimo biglietto da visita per la nostra località turistica, che da tanti anni ospita famiglie con i loro bambini in ogni periodo dell’anno, in virtù del clima particolarmente mite e favorevole che si percepisce in tutto il territorio sicano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...