giovedì 2 ottobre 2014

Il gruppo consiliare Menfi 2020 presenta un'interrogazione sul trasporto scolastico

Il Gruppo consiliare Menfi 2020 ha presentato un'interrogazione indirizzata al sindaco e all’assessore competente riguardo il trasporto scolastico degli studenti pendolari di Menfi.
I consiglieri comunali del gruppo consiliare Menfi 2020, Antonia Luisa Tarantino (prima firmataria), Ezio Ferraro, Giuseppe Palminteri e Lillo Lanzarone, hanno presentato un'interrogazione all'Amministrazione Comunale sostenendo che i menfitani lamentano un forte aggravio di costi relativi al servizio di trasporto scolastico per studenti  pendolari già da un anno.

Il perdurare di questo aggravio, scrivono nell'interrogazione i quattro consiglieri del gruppo Menfi 2020, potrebbe determinare un abbandono della possibilità di studiare per chi versa in condizioni economiche precarie.

I consiglieri chiedono al Sindaco ed all'Assessore competente qual è stata la quota di trasferimenti regionali avvenuta per l'anno scolastico 2013/14 e quali sono le prospettive per l'anno scolastico 2014/15. Inoltre chiedono di sapere qual è la quota con la quale il Comune intende partecipare per l'anno in corso (2014/2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...