domenica 15 settembre 2013

A Menfi la 12° edizione della "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile"

Dal 16 al 22 Settembre 2013 il Comune di Menfi per la prima volta aderisce alla 12° Edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Promossa dalla Commissione Europea, "la settimana Europea della Mobilità Sostenibile" è diventata negli anni un appuntamento internazionale che ha l'obiettivo di incoraggiare i cittadini all'utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Gli spostamenti effettuati a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici rappresentano modalità di trasporto sostenibile che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l'inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e psicologico.

La Settimana rappresenta un occasione per l'Amministrazione Comunale di Menfi, che ha scelto di aderire all'evento, per promuovere obiettivi quali l'incremento di fonti di mobilità sostenibile e la qualità della vita, per accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali legate alla mobilità per presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini ed ottenere da questi un utile feedbek.

La manifestazione vuole anche essere luogo di incontro, laboratorio, spettacolo e mercato dedicato alla mobilità sostenibile, cercando di promuovere un nuovo stile di vita e di consumo.

Qui il Programma della Settimana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...