sabato 6 aprile 2013

Menfi: Un dibattito sulla sicurezza nei cantieri

Menfi - «Sicurezza e comunicazione. Approfondimenti intorno alla sicurezza nei cantieri mobili e temporanei».

E‘ questo il tema dell‘incontro formativo promosso dall‘Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento, in programma oggi, alle ore 16, a Palazzo Planeta a Menfi.

Ad aprire i lavori sarà il presidente provinciale dell‘Ordine, Giuseppe Mazzotta, che discuterà di «Evoluzione normativa e culturale del concetto di sicurezza nei cantieri di lavoro edile». La parola passerà poi a Salvatore Galiano, specialista in sicurezza che affronterà il tema «Le ultime novità normative per i coordinatori della sicurezza nei cantieri mobili e temporanei». Un‘ora dopo Baldo Liperi di Edil Gl snc parlerà di «Materiali e nuovi dispositivi di protezione individuale nelle lavorazioni edili». Appena dieci minuti di pausa prima dell‘intervento di Dario Ruvolo, psicologo, ricercatore e specialista in psicologia del lavoro, centrato su «La comunicazione nella sicurezza, nei gruppi nella negoziazione».

L‘ultimo intervento sul tema «Welfare e professione, Sicurezza e previdenza», in scaletta prima del dibattito e delle conclusioni, è affidato a Paolo Morreale, delegato Inarcassa Architetti della provincia di Agrigento. La partecipazione all‘incontro è gratuita e, come ha deliberato il Consiglio provinciale dell‘Ordine degli Architetti, saranno certificate 4 ore di credito formativo valide per l‘aggiornamento dei Coordinatori sicurezza.

L‘incontro di aggiornamento previsto per oggi a Menfi, dunque, rientra in una serie di incontri sulla sicurezza organizzati dall‘Ordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...