domenica 18 novembre 2012

Menfi ricorda le vittime della strada

Come da tradizione, nella terza domenica di novembre – giorno 18 c.a. – ricorre la Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della Strada.

L'illuminazione di un cuore con le foto di alcune vittime della strada darà avvio alla manifestazione pubblica che Menfi organizza questo pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele, su iniziativa della locale associazione Genitori e Figli, in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada, indetta dall'Onu e che viene celebrata la terza domenica di novembre.

Si caratterizzata, a livello nazionale, come Giornata del Ricordo e della Luce – Ricordare per cambiare.

Daniele Puccio, morto a 17 anni in un incidente sulla Menfi-Porto Palo, Antonino Buscemi, Manuela Palmeri, Angela Giattini, Leonardo Buttafuoco, Giuseppe Augello, Santino Interrante, Katia Alagna, Antonino ed Ivon Catanese, rispettivamente padre e figlia.

Sono solo alcune delle vittime della strada che Menfi continua a piange e che oggi verranno ricordate nel corso della manifestazione in piazza di questo pomeriggio. Previsto anche un momento di preghiera nel corso della Santa Messa delle ore 18 celebrata nella chiesa Madre e a seguire la proiezione di un video nell'ambito di una campagna informativa sulla sicurezza stradale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...