lunedì 25 giugno 2012

Vito Li Causi sulle intimidazioni alla Fondazione Sgarbi

On. Vito Li Causi
Comunicato stampa

I danneggiamenti subiti dalla Fondazione Sgarbi a Salemi confermano quanto ancora sia lungo e difficile il percorso che dovrà portarci ad una società libera e rispettosa delle idee e delle iniziative altrui.

Esprimo la mia solidarietà personale e politica alla Fondazione. La violenza e gli atti intimidatori devono essere combattuti con la forza delle idee, l’autorevolezza delle regole e l’impegno politico.

Invito la Fondazione Sgarbi ad andare avanti nella sua azione culturale. Fermarsi oggi, dopo le intimidazioni subite, avrebbe il sapore di una sconfitta, non soltanto della stessa Fondazione ma di tutti i salemitani ed i trapanesi onesti. La risposta deve invece essere quella di una rinnovata volontà di presenza sul territorio perché è una battaglia di civiltà.

Si può anche non essere d’accordo con le iniziative della Fondazione ma il suo diritto di esprimersi è sacrosanto ed inviolabile, così come il sacrosanto diritto di ognuno di noi d’esprimere le proprie opinioni. L’Mpa trapanese si schiera dalla parte della libertà e dell’autonomia contro ogni forma di sopruso e di atto intimidatorio che intende bloccare i processi culturali e politici in atto sul nostro territorio.

On. Vito Li Causi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...