sabato 30 giugno 2012

Rifiuti: a Porto Palo di Menfi inizia la raccolta "porta a porta"

Menfi - Partirà tra pochi giorni a Porto Palo la raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani. Da parte della Sogeir, la società che gestisce il servizio, saranno distribuiti agli utenti i kit che comprendono i contenitori per la raccolta dell'umido, per la carta ed il cartone.

Non appena il servizio sarà attivato scompariranno i cassonetti che si trovano lungo la strada e non mancano di ammorbare l'aria dal momento che i rifiuti si decompongono rapidamente a causa del caldo torrido.

Un traguardo ormai raggiunto grazie alla determinazione dell'Amministrazione comunale che ha fatto di tutto perché il servizio venisse esteso alla località balneare dove nella stagione estiva si trasferiscono molti menfitani e non solo per trascorrere le ferie nel mare bandiera azzurra da 16 anni per la pulizia e la limpidezza delle sue acque.

«È importante lavorare tutti insieme per migliorarci, a partire dai piccoli gesti: ridurre l'utilizzo e la dispersione di sacchetti di plastica, promuovere la raccolta differenziata, sfruttare il centro di raccolta della Sogeir», commentano dal Palazzo di Città.

Il prossimo anno il servizio dovrebbe comprendere anche Lido Fiori, l'altra spiaggia fiore all'occhiello di Menfi, anch'essa frequentata da molti villeggianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...