mercoledì 16 maggio 2012

Parco Eolico Menfi: No alla realizzione di mega impianti

Menfi - No alla realizzazione di mega impianti eolici che rischiano di deturpare il territorio comunale.

Dopo il caso delle biomasse questa volta il Consiglio comunale di Menfi, prima in sessiore ordinaria e poi aperta, ha bocciato, per quanto di sua competenza con indirizzi specifici, il progetto della Ditta di Bolzano Fri-El Mapi (S.r.l. con capitale sociale di 10mila euro) per la costruzione di 71 pale eoliche.  

Anche il deputato europeo dell'IdV Sonia Alfano chiede alle autorità locali di Menfi di procedere con estrema cautela rispetto al progetto di parco eolico.

I cittadini possono presentare osservazioni, reclami, denunce ed opposizioni entro il 25 maggio 2012. A tale scopo l’ufficio Energie Rinnovabili del Comune di Menfi, presso l’Ufficio Tecnico sito in Via Mazzini n° 1 è a disposizione per qualsiasi chiarimento tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 13.00.

Info sull'avviso - (pubblicato ai sensi dell’art. 111 del T.U. 11/12/1933 n° 1775)
Oggetto: Istanza del 18/11/2011 della Ditta Fri-El Mapi S.r.l. per autorizzazione ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 387/2003 alla realizzazione della linea elettrica MT a servizio di un parco eolico da 213 MWp denominato “Mapi” da realizzare nei Comuni di Menfi (AG), Montevago (AG) e Castelvetrano (TP).

Planimetria del Parco Eolico Menfi

Catastino CASTELVETRANO

Catastino MENFI

Catastino MONTEVAGO

Ditte Castelvetrano

Ditte Menfi

Ditte Montevago

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...