giovedì 31 maggio 2012

GreenWay: finanziata la pista ciclabile Menfi-Sciacca

Porto Palo di Menfi
GreenWay Sicilia: finanziata la pista ciclabile Porto Palo di Menfi – Sciacca

Menfi completa il progetto della pista ciclabile con il finanziamento di altri 3 milioni di euro per coprire il prolungamento della tratta che va da Porto Palo di Menfi a Sciacca lungo l'ex linea ferroviaria.

Menfi diverrà così il primo Comune con la più alta percentuale di km di mobilità alternativa in Sicilia.



Ne da notizia l'assessore comunale al bilancio Ignazio Napoli: "E' stato compiuto un altro passo importante, sintomo che l'azione di programmazione portata avanti dall'attuale Amministrazione Comunale è valida ed efficace. Con questo finanziamento otterremo il prolungamento della tratta ciclabile che va da Porto Palo-Menfi fino ai confini della città di Sciacca. Parliamo di un intervento strategico che mira a valorizzare le già tante strutture ricettive presenti in quella zona (Lido Fiori, Capparrina e Bertolino di Mare) ma anche a migliorare l'attrattività turistica e la qualità della vita di una parte del territorio, già stupenda dal punto di vista naturlistico, che al momento non ha alcun servizio di questo tipo. Il progetto - prosegue l'assessore Napoli - è già esecutivo. Entro il 2012, se verranno rispettati i tempi amministrativi del bando, possiamo chiudere l'operazione. Sono sicuro, inoltre, che in futuro saranno finanziati anche i progetti di Sciacca e Ribera riuscendo così a completare il progetto della GreenWay".

La città di Menfi quindi, a differenza di Sciacca e Ribera che dovranno ancora aspettare e sperare di avere il finanziamento, deve soltanto attendere l'accreditamento dei fondi per dare via all'intervento di completamento dell'infrastruttura.

Il finanziamento rientra nell'ambito dell'intervento 3.2.1.1 - seconda finestra, seconda fase, Asse VI "Sviluppo urbano sostenibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...