martedì 24 aprile 2012

Scopi ed iniziative dell'Associazione "Genitori e Figli"

Menfi - Continuano le iniziative della Associazione "Genitori e Figli" costituitasi in seguito ad un mortale incidente che ha colpito la famiglia Puccio, il cui figlio, appena diciannovenne, rimase sul selciato.

Tra gli obiettivi che l'Associazione si prefigge il confronto costante tra generazioni diverse funzionale a stabilire un sano e proficuo dialogo allo scopo di pervenire alla condivisione di idee a volte contrastanti; il sostegno alle nuove generazioni per aiutarle ad affrontare e superare le difficoltà proprie di una età caratterizzata da ansie e paure che le discriminazioni ed i privilegi della società attuale comportano.

Tra le più recenti iniziative dell'associazione va ricordata la lettera aperta al Prefetto di Agrigento ed al sindaco Botta, per attivare gli organi competenti per una costante manutenzione delle strade che conducono a Porto Palo, a Lido Fiori teatro di mortali incidenti. L'obiettivo primario resta comunque quello di migliorare le condizioni di vita dei figli e dei giovani in genere, sensibilizzando gli amministratori locali ad attivare le iniziative politiche e sociali necessarie per offrire ai giovani nuovi spazi, dove possano crescere socializzando tra loro e con gli adulti. In programma vari eventi nel campo del tempo libero volti a diffondere la cultura del divertimento sano.

Sito Web: Associazione Genitori e Figli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...