lunedì 16 gennaio 2012

Unione dei Comuni Terre Sicane, la lettera di dimissioni di Saverio Ardizzone

La lettera di dimissioni del Dott. Saverio Renato Ardizzone da Presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni Terre Sicane.

"Premesso che negli ultimi anni e fini a ieri, l’azione dell’Unione è stata rallentata dalla volontà politica di alcuni sindaci che non trasferivano le somme dovute,- ha scritto nella lettera di dimissioni – da sindaci che non agevolano l’efficiente svolgimento dei servizi e che poi revocano gli stessi quali quelli di polizia municipale, stipendi e paghe per citarne alcuni. Considerato che si delineava nello scenario politico locale un disimpegno generale nei confronti del progetto dell’Unione e si prefigurava lo scioglimento dell’Ente.
Con l’elezione di Impastato a supersindaco, sembrava che si aprisse una nuova fase politica di rilancio e di condivisione dell’azione amministrativa, in quest’ottica sono stato eletto a Presidente del Consiglio delle Terre Sicane, con la condivisione dei singoli comuni in prospettiva del rilancio dell’attività dell’Unione – continua Ardizzone - condividendone obiettivi e strategie. Constatato che alcuni sindaci vorrebbero far prevalere presunte posizioni di dominio per tentare di frenare la nuova fase di condivisione e per tentare di risolvere le beghe interne ai singoli comuni – conclude - ho rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di Presidente del Consiglio delle Terre Sicane."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...