venerdì 25 novembre 2011

Alluvione in Sicilia, sms solidale al 45590

Stato di calamità per 24 comuni del Messinese. A proclamarlo la giunta regionale siciliana riunita in seduta straordinaria. Avanzata anche la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per le piogge alluvionali del 22 novembre scorso che hanno causato danni e tre morti in provincia di Messina.

In particolare - riferisce la Regione - lo stato di calamità è stato dichiarato per i comuni di Antillo, Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Condrò, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicaminò, Merì, Messina, Milazzo, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, Rodi Milici, Rometta, San Filippo del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.

Dalle 19 di venerdì 25 novembre fino a mercoledì 28 dicembre, attraverso il numero solidale d'emergenza 45590, sarà possibile donare 2 euro a favore delle popolazioni alluvionate con una chiamata da rete fissa FASTWEB, Telecom Italia, Infostrada e Teletu oppure 1 euro inviando un sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e Coopvoce.

2 commenti:

  1. Dipende.
    I numeri 455xx (nel nostro caso il 45590 è un numero dedicato alle donazioni senza vantaggi per gli intermediari) funzionano per la telefonia italiana.

    Dalla Francia si potrebbe contribuire con questa modalità solo se utilizzasse una sim italiana in roaming internazionale bypassando i gestori francesi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...