martedì 12 luglio 2011

Menfi: Biomassa, progetto Cantine Settesoli

Il progetto Biomasse della Cantina Settesoli (zona CO.VA.G.)

Lunedì 18 luglio, alle ore 20,00 presso il salone del bassorilievo Torre Federiciana Piazza V. Emanuele, si terrà un Consiglio Comunale Aperto durante il quale tutta la cittadinanza potrà esprimersi sul parere in ordine alla richiesta di realizzazione di impianto alimentato da biomassa presso stabilimento Cantine Settesoli (ex stabilimento CO.VA.G.) in loocalità ‘Fiori-Mandrazzi’ adiacente alla pista ciclabile, limitrofa al centro abitato di Menfi e prossima alla zona balneare dei Lidi Fiori.

Cliccando sul link della Settesoli di seguito riportato si può leggere la presentazione del progetto Cantine Settesoli, informarsi, e partecipare al meglio nelle scelte della comunità.

Il Progetto Cantine Settesoli

Relazione Tecnica-Economica Progetto Cantine Settesoli

La Green Economy e la vitivinicoltura siciliana - Il caso della Cantina Settesoli

2 commenti:

  1. Prima di esplicitare le proprie decisione sarebbe stato opportuno visitare impianti già esistenti e rendersi conto che cosa sisgnifica BIO-MASSA e non essere ottusi. Se qualcuno sostiene che Menfi è una zona turistica inviterei queste persone ad uscire fuori per visitare posti per vedere ed imparare cosa significa TURISMO, non abbiamo minimamente idea cosa significa dare servizi turistici, manca tutto. Prima con le pali eoliche adesso con la bio-massa sono due opportunità che menfi a perduto. Per tutto questo vorrei ringraziare la classe politica Menfitana. Invito i giovani ad andare fuori dal territorio menfitano a fare impresa, questo progetto a breve termine sarà sicuramente attuato da aziende limitrofi al territorio di menfi, così come è successo con le pali eoliche dove il comune di Sambuca incassa annualmente la Royalty e noi ci godiamo i pali. Francesco

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, ci dica la via in cui abita così lo facciamo sotto casa sua.

    I suoi figli potranno respirare aria pura grazie a lei.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...