martedì 16 novembre 2010

Menfi: assegnate le deleghe ai nuovi assessori. Ne manca ancora uno.

Entro la fine dell'anno, il sindaco Michele Botta chiuderà il cerchio, ingaggiando un quinto assessore. La scelta cadrà ancora una volta su un tecnico.
Oggi, intanto, il primo cittadino ha ufficialmente assegnato le deleghe ai quattro nominati di recente, dopo l'accordo raggiunto con il gruppo Progetto Menfi (vicino al deputato regionale Michele Cimino), i consiglieri Enzo Buscemi (di Italia dei Valori) e Giuseppe Palminteri (indipendente) e gli ex avversari del PD.
  • Antonino Di Carlo, oltre a ricoprire la carica di vice-sindaco, si occuperà di lavori pubblici, servizi a rete, manutenzioni, ambiente, energie rinnovabili, innovazione tecnologica, viabilità rurale.
  • Ignazio Napoli sarà l'assessore al bilancio, patrimonio, politiche comunitarie, enti partecipati, pubblica istruzione, sviluppo economicio e promozione turistica.
  • Margherita Ocello ha ottenuto le deleghe urbanistica, protezione civile, politiche giovanili, cultura e decoro urbano.
  • Vincenzo Nastasi, invece, agricoltura, attività produttive, politiche sociali, affari generali, programmazione e spettacoli.
  • Il sindaco Botta ha tenuto per sé la sanità e il personale.
Stasera la nuova giunta sarà presentata in consiglio comunale, dove ricordiamo il primo cittadino non detiene una maggioranza (10 su 20 i consiglieri che lo sostengono). Poi si aprirà il dibattito politico che si annuncia infuocato. Con l'ex maggioranza (composta da PDL, Uniti per il futuro e Menfi Libera e Democratica), ritrovatasi di colpo all'opposizione, pronta a dare battaglia.
L'inizio dei lavori è fissato per le 20. All'ordine del giorno anche le variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

fonte.trs.it

4 commenti:

  1. Per questa sera sono già pronto con le patatine e bibita analcolica per vedere lo spettacolo del dibattito politico.......Finalmente!!!

    RispondiElimina
  2. finalmente parole chiare e sincere, senzxa politichese e inutili giri di parole.
    il sindaco ha parlato di rivoluzione ed, in effetti, non era mai successo che un sindaco decidesse di preferire la libertà alla "sicurezza" dei numeri della maggioranza...
    lillo, peccato che tu ieri sera non c'eri: avrei voluto sentirti, anche perchè ilò tuo capogruppo non è stato molto chiaro......
    sono sicuro, però, che farai la scelta giusta per il bene della citta'

    RispondiElimina
  3. Vedi comunicato stampa del 31 ottobre 2010!!!!!

    RispondiElimina
  4. tutto qui avvocato..?
    si è uniformato alla cricca?
    sinceramente non me l'aspettavo da lei..
    Francantonio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...