martedì 21 settembre 2010

Menfi: il sindaco azzera la giunta

Alla vigilia della presentazione del nuovo governo regionale in Sicilia, che nasce dopo la frattura tra il governatore Raffaele Lombardo e il gruppo dei "ribelli" del Pdl legati a Gianfranco Micciché, il sindaco di Menfi, Michele Botta (Pdl) ha azzerato la sua  giunta.

"In coerenza con quanto dichiarato nell'ultimo consiglio comunale, intendo instaurare un nuovo clima di intesa nel rapporto tra i diversi attori auspicando il ritorno ad una fattiva e costruttiva collaborazione che veda coinvolti tutti gli uomini di buona volontà che hanno a cuore le sorti della Città.

Nessuna città può sostenere un lungo periodo di instabilità politica perché l'incertezza condiziona negativamente l'attività amministrativa dell'ente e rischia di farci arrivare impreparati alle grandi sfide che ci aspettano nei prossimi anni.

Ho ritenuto opportuno revocare gli incarichi assessoriali ed avviare un confronto con tutte le rappresentanze politiche presenti in consiglio comunale per dare alla città un'amministrazione che dovrà caratterizzarsi per: stabilità, efficenza e qualità. Un'amministrazione che sia sostenuta da una maggioranza coesa e determinata.

Credo che questa mia richiesta non possa passare inascoltata non solo da chi ha abbracciato il Programma Elettorale, ma anche da chi ha condiviso e condivide con me le Grandi Tematiche per il futuro della città.
"

IL SINDACO
dott. Michele Botta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...