domenica 22 agosto 2010

Agricoltura, contributi per le aziende colpite da calamità naturali

Il sindaco di Menfi, Michele Botta, annuncia che è stato pubblcato sulla gazzetta ufficiale il decreto del ministero dell’Agricoltura che concede contributi fino al 100 percento a titolo di indennizzo alle aziende agricole che hanno subito notevoli danni dalle piogge a carattere alluvionale che si sono abbattute sulla Sicilia lo scorso autunno.

“Con una delegazione di agricoltori agrigentini – ricorda il sindaco Botta – ci eravamo recati dall’allora assessore regionale all’Agricoltura, Michele Cimino, per chiedere lo stato di calamità naturale. Il governo regionale si attivò subito proponendo la relativa declaratoria di crisi che oggi, a meno di un anno dagli eventi, consente allo Stato di dare degli aiuti concreti in favore del settore agricolo. La politica vicina alla gente e, quindi, della concretezza, da sempre i buoni frutti”.

A beneficiare delle provvidenze del fondo di solidarietà Nazionale potranno essere tutte quelle aziende rientranti nel territorio di Menfi e dei Comuni dell’hinterland (Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, Sciacca, e Villafranca sicula) danneggiate dalle piogge alluvionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...