sabato 5 giugno 2010

Ambiente, Menfi festeggia la giornata dell’ambiente con l’estensione della raccolta porta a porta



Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'ambiente, il World enviroment day, istituita dall'Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano del 1972, nel corso della quale prese forma il Programma ambiente delle Nazioni Unite, l'Unep.


Anche l´amministrazione comunale di Menfi ha aderito all´edizione 2010 della GIORNATA MONDIALE DELL´AMBIENTE illustrando stamane, durante una conferenza stampa congiunta con Sogeir ATO AG1, la presentazione dell´estensione della raccolta differenziata "porta a porta" sull´intero centro urbano che partirà a fine mese. In merito, sono in fase di distribuzione i kit comprendenti un contenitore marrone da 25 litri per la raccolta dell´umido, uno giallo da 50 litri per carta e cartone e, per chi ha lo spazio, un altro marrone da 120 litri per vetro, plastica e alluminio.

Inoltre, sarà consegnata alle famiglie menfitane l´Eco-card, che servirà per l´ottenimento di un bonus in Euro, che sarà erogato dalla So.ge.i.r. e che contribuirà all´abbattimento della Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani.

Per il Sindaco, "è importante lavorare tutti insieme per migliorarci, a partire dai piccoli gesti: ridurre l´utilizzo e la dispersione di sacchetti di plastica, promuovere la raccolta differenziata, piantare un alberello magari. Le possibilità sono infinite".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...