lunedì 14 giugno 2010

Al termine i lavori sulla Menfi-lido Fiori

Menfi, riutilizzo acque depurate in agricoltura: al termine i lavori sulla Menfi-lido Fiori

Sono in fase di ultimazione lungo la strada Menfi - lido Fiori i lavori per la costruzione della condotta che assicurerà agli agricoltori menfitani il riutilizzo delle acque reflue depurate.

Il lungo tratto stradale che porta a una delle località balneari più importanti della città del vino e del mare pulito è stato interessato dalla costruzione delle opere per il fissaggio e d´interconnessione con la rete irrigua al servizio del sub-comprensorio "quota 80" gestito dal Consorzio di Bonifica 3 di Agrigento, Ente con il quale il Comune di Menfi ha stipulato la convenzione per lo scarico con finalità di riutilizzo delle acque reflue depurate per usi irrigui.

"Sono contento che i lavori lungo la strada per Lido Fiori siano già in fase di completamento, così da evitare disagi ai nostri turisti - dichiara il sindaco Botta -. Inoltre, appena l´impianto sarà in funzione, avremo realizzato un duplice contributo in favore dei cittadini: da un lato, offrire più acqua per l´irrigazione delle campagne; dall´altro, perseguire l´obiettivo della tutela ambientale attraverso la conservazione, il risparmio, il riutilizzo e il riciclo delle risorse idriche".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...