martedì 11 maggio 2010

Menfi riceve la 14ma Bandiera Blu

Menfi viene premiata con la quattordicesima bandiera blu d’Europa per il suo mare pulito e le sue splendide spiagge. La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento europeo, assegnato dalla Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale), si è svolta stamani a Roma, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, dove il sindaco Michele Botta ha ricevuto il vessillo blu in rappresentanza della città del vino e del mare pulito. Per Menfi la bandiera blu di quest’anno è la tredicesima di fila: dopo la prima assegnazione nel 1992, infatti, dal 1998 il mare di Menfi viene premiato ogni anno ininterrottamente.

“Sono felice per questa ulteriore e rinnovata conferma della qualità ambientale per il nostro mare. Si tratta di un riconoscimento in ambito europeo – ha detto il sindaco - che non indica solo l'ottimo stato di salute delle acque marine della nostra costa, ma anche la qualità ambientale complessiva della zona e della sua completa vivibilità e premia lo sforzo di questa amministrazione indirizzato alla tutela dell’ambiente. Un altro elemento fondamentale per il rilancio del turismo e dello sviluppo economico del nostro territorio”.

1 commento:

  1. La spiaggia ci offre ormai quasi tutti gli anni l'onorificenza della Bandiera Blu per il mare pulito. Per fortuna pian piano stanno sorgendo diverse strutture ricettive. Attendiamo il nuovo porto e poi proveremo a fare turismo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...