sabato 20 settembre 2008

Consiglio Unione Comuni Terre Sicane del 19 Settembre 2008

Per la quarta volta nuova fumata nera all'Unione dei Comuni delle Terre Sicane per l'elezione del Presidente della giunta.

Al Sindaco della cittadina termale Antonino Barrile, unico candidato presentatosi al vaglio dell'assemblea dei consiglieri dei 4 comuni di Menfi, Montevago, S. Margherita e Sambuca,  sono andate 26 preferenze sui 45 consiglieri presenti.

Assenti 20 consiglieri dei quali 12 di Menfi.

Infatti, tutta la maggioranza menfitana per scelta politica ha deciso di non essere presente e di mandare in Consiglio solo due rappresentanti Vito Clemente e Lillo Lanzarone; 5 assenti per il piccolo Comune di Montevago e 3 per Sambuca. 

Per l'Unione dei Comuni, nata il 30 luglio 2003, una nuova pagina nera nella sua storia è stata scritta nelle oltre tre ore di discussioni, nel corso della seduta assembleare.

Dagli interventi è emerso la grossa difficoltà nello stare insieme e numerosi contrasti fra una parte del Consiglio dell'Unione da un lato e le proposte effettuate dai Sindaci dall'altro lato.

Se ne riparlerà Venerdì 26 settembre alle ore 19.

3 commenti:

  1. scusami se forse un pò fuori tema ma volevo chiederti la tua personale opinione sulle antenne di telefonia mobile installate o da installare sul nostro territorio e come la pensi su quanto letto sui giornali a proposito di terreni affittati alla ericson da parte di un consigliere comunale della tua stessa lista.
    Ciao e Grazie
    domenico gagliasno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Domenico, spero tu stia bene!!!
    Sull’antenna installata in Contrada Fiori, nei pressi della Via dei Lupi, ho presentato in data 16/10/2008 un'interrogazione che spero venga discussa il 21 ottobre in consiglio comunale.
    Sulle antenne da installare, o meglio che qualcuno (forse più di uno) vorrebbe installare, il mio personale pensiero è che “un politico dovrebbe fare gli interessi della gente, il bene comune e non i propri interessi”!
    Purtroppo la questione delle antenne è molto complessa: quasi sempre le società di telefonia mobile che si scontrano con Comuni ostili all’installazione presentano ricorso al Tar vincendo nella maggior parte dei casi.
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie per la tua risposta e complimenti per il tuo pensiero che da solo manifesta come sempre la tua lealtà ed onestà.
    Ciao a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...