martedì 29 luglio 2008

Il mio primo Consiglio Comunale!!!!!!










GIORNO 4 AGOSTO CONSIGLIO COMUNALE!!!!























IL MIO INTERVENTO

Un saluto a tutti i colleghi consiglieri, al Presidente del consiglio comunale, agli assessori e al neo sindaco Michele Botta.
Mi insedio in questo consiglio comunale in una calda serata di agosto con la speranza e l’augurio di una legislatura serena e proficua tra tutte le forze politiche presenti, in coerenza con quanto deciso dagli elettori per realizzare tutti insieme quel cambiamento di cui la nostra cittadina ha bisogno.
Vorrei ringraziare tutti gli elettori che mi hanno permesso di realizzare questo sogno che è allo stesso tempo un onore e un onere di cui mi faccio carico insieme a tutti voi amici qui presenti.
Tra tutti coloro che mi hanno sostenuto un particolare e affettuoso pensiero va all’amico Vito Li Causi al quale mi sono ispirato e che mi ha incoraggiato e fatto apprendere i valori della politica.
Un pensiero va anche a tutti coloro che mi avrebbero voluto votare ma che non hanno potuto.
La mia presenza qui tra voi, all’interno della coalizione di maggioranza, si è realizzata grazie alla mia adesione ad un movimento politico di ispirazione civica con persone che stimo e in cui ho riposto la mia fiducia e che sono certo sia ricambiata.
Una lista civica che guarda ai problemi e agli interessi della cittadinanza in piena autonomia e aperta al dialogo e al confronto con tutte le forze politiche presenti.
Il mio arrivo tra di voi si è realizzato in una serata molto importante per la nostra comunità.
Dobbiamo decidere e pianificare l’attività economico- programmatica della nostra realtà locale.
Il mio auspicio è quello che si realizzi, tra tutti i presenti, una piena coesione sugli obiettivi da raggiungere che vada al di là degli schieramenti e delle logiche partitiche e che permetta di realizzare finalmente uno sviluppo sistemico e progressivo della nostra amata cittadina, sia dal punto di vista economico, che civile e sociale; una crescita collettiva non focalizzata esclusivamente al mondo agricolo ma che porti ad una diversificazione tale da creare valore e sviluppo per tutti.
In questa fase non mi addentrerò in giudizi di merito su come è stata strutturata la programmazione, ma mi impegnerò in un continuo monitoraggio dell’utilizzo delle risorse presenti all’interno del bilancio comunale per una equa e proficua ripartizione.
E’ mia intenzione mantenere una logica autonomista e riformista rispetto al passato con l’obiettivo di realizzare il bene della comunità.
Concludo ringraziando tutti voi per l’attenzione e mi auguro che si realizzi un quinquennio di armonia politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...